Skeleton Consciousness
La Struttura della Forza, la Forza della Struttura

albero e jung ProgettoFeldenkrais


'Il futuro dell’evoluzione della coscienza avrà a che fare 

con il passaggio dalla coscienza muscolare 

alla consapevolezza dello scheletro. 

Il mio prossimo libro sarà sul tema 

dello scheletro e del futuro della coscienza.'

(Moshe Feldenkrais)



L’evoluzione della coscienza secondo Moshe Feldenkrais è indissolubilmente legata al diventare consapevoli del proprio scheletro.


Lavorando in modo intelligente e mirato, attraverso la pratica e l’esperienza diretta dei principi fondamentali, potremo far emergere con naturalezza il senso dello scheletro sviluppando al tempo stesso forza, efficacia e maggiore presenza nel qui ed ora. 


Poiché fra le funzioni dello scheletro vi sono quelle indispensabili per la nostra sopravvivenza ed evoluzione, dal confronto dinamico ed intelligente con la forza di gravità all’adattamento all’ambiente, dal sostegno del peso alla trasmissione e lo sviluppo della forza, lavorando in questa direzione ritroveremo il modo di funzionare meglio, migliorando la nostra organizzazione, di essere più presenti a noi stessi, di essere più forti, vitali e gioiosi.
 
Questo seminario costituisce un collegamento tra il laboratorio della coordinazione del Metodo Feldenkrais ed il laboratorio dinamico di Bones For Life. I praticanti di entrambe le discipline a qualsiasi livello potranno  trarne grande beneficio. 

Questo corso è aperto a coloro che hanno seguito La Nave di Ulisse 1 - Il Segreto del Minimo Sforzo.