Bones For Life Formazione Insegnanti
I seminari del Percorso Effetto Domino costituiscono il materiale di studio per diventare insegnanti riconosciuti del metodo Bones For Life con i requisiti richiesti da Ruthy Alon.
Il persorso Effetto Domino è articolato solitamente in 6 moduli di 2 giorni ciascuno che corrispondono ai Bones for Life 1 – Bones For Life 2 – Bones for Life 3 ideati da Ruthy Alon. Alla fine dei 6 moduli gli studenti ricevono il Bones For Life Completion Certificate (completamento del percorso di base).
La Formazione per diventare Insegnanti del programma Bones For Life, tenuta da Raffaele Rambaldi e Daniela Agazzi, tra i primi 42 Senior Trainers di Movement Intelligence e Bones For Life nel mondo, direttamente formati da Ruthy Alon, è articolata in quattro fasi:
- Studio avanzato del programma base (60 ore). Corrisponde ad una ripetizione approfondita per il perfezionamento del programma base.
- Mentoring (35 ore) E’ una attività dedicata alla comprensione delle radici e dei concetti del programma da svolgersi in gruppo o individualmente con i Trainers.
- Pratica di insegnamento (minimo 35 ore) E’ richiesto all’Insegnante in Formazione di iniziare ad insegnare il materiale in una pratica informale, tenendo un diario di ogni lezione insegnata e di discuterlo con un Trainer per un totale di 35 ore di supervisione.
- Bones For Life Didactic Seminar (30 ore) E’ il seminario in cui verrà data particolare rilevanza alla didattica di BFL.
Una volta completate queste fasi, il neo-insegnante riceverà il certificato internazionale di Bones for Life Teacher dal direttore didattico di Bones For Life del proprio paese.
Ultimo giorno del BFL Didactic seminar (2015): a sorpresa le nuove insegnanti ricevono congratulazioni ed incoraggiamento direttamente da Ruthy Alon via Skype da Gerusalemme.