EFT Emotional Freedom Technique

gary craig

EFT (Emotional Freedom Techniques) è un potente ed accessibile metodo di auto-aiuto che si sta diffondendo sempre più rapidamente in questi ultimi anni in tutto il mondo.

Essenzialmente consiste nella stimolazione di una serie di punti del corpo corrispondenti ai 14 Meridiani usati nell’agopuntura tenendo al tempo stesso la mente focalizzata sul problema che si vuole risolvere e/o su una sua soluzione. 

In questo modo è  possibile "rieducare" il sistema energetico a rispondere  in modo diverso e più sano a stimoli fonti di stress, riequilibrandone le reazioni e permettendo una sana riorganizzazione a livello fisico, mentale, emozionale. 

tapping points EFT

I livelli di utilizzo di EFT sono a completa discrezione dell'individuo, il quale lo può applicare semplicemente sui problemi fisici (ad esempio dolori, allergie, costipazioni) così come sui  condizionamenti mentali che limitano pensieri ed azioni, e sui conflitti emotivi irrisolti che bloccano il percorso evolutivo e danno origine a numerose malattie psicosomatiche. 

EFT si è infatti dimostrato ampiamente efficace su centinaia di disturbi, siano essi di origine fisica, emozionale o mentale, ad esempio su miglioramento delle prestazioni, fobie, traumi, ansia, stress, disagi fisici, convinzioni limitanti, blocchi emotivi, dipendenze (fumo, cibo), difficoltà scolastiche e numerosi altri problemi in modo facile, indolore ed autonomo. 

In questo modo, gradualmente,  la frequenza energetica si eleva, la qualità della vita cambia, i limiti lasciano il posto alle possibilità, la salute migliora. A volte è sufficiente l'applicazione di due o tre passaggi per avere ragione del disturbo, a volte sono necessarie maggiori costanza e creatività. EFT per versatilità, semplicità ed efficacia costituisce uno strumento ideale che ognuno dovrebbe avere sempre a disposizione. 

La causa di TUTTE le emozioni negative è una interruzione nel circuito energetico del corpo. 
(Gary Craig)
gary craig fondatore di EFT

Metafore Energetiche

Perchè funziona quello che facciamo nei nostri lavori 'corporei'? Possiamo inquadrare diversamente i nostri risultati? Cosa succederebbe se allargassimo la nostra prospettiva? Quali ricadute questo produrrebbe nel nostro lavoro e nella nostra pratica?

Si dice che Albert Einstein abbia avuto l'intuizione di quella che sarebbe poi diventata la teoria della relatività immaginando di viaggiare nello spazio a cavallo di un raggio di luce...

continua

EFT con ProgettoFeldenkrais